Knowledge Sharing: Guadagnare con l’Insegnamento Online su KJungle

16 ottobre 2013 | Internet | di Giovanni Putignano | 3 Commenti

1  stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 voti, media: 4,80 di 5)

Loading...

Knowledge Sharing su KJungle
Knowledge Sharing su KJungle

Knowledge Sharing: come guadagnare soldi online con l’insegnamento online. kJungle è un nuovo social network tutto italiano, avviato da un team nazionale di specialisti della formazione, fondato sul concetto di knowledge sharing. L’utente che si iscrive al sito mette a disposizione degli altri iscritti le proprie competenze, in qualsiasi ambito esse siano: su kjungle è possibile trovare lezioni che vanno dai corsi di lingua ai consigli di cucina o addirittura alcuni consigli su come realizzare un perfetto make up. L’insegnante stabilisce un prezzo a cui accetta di offrire le sue competenze al resto della community. Le lezioni vengono impartite online via skype o altri sistemi di videoconferenza, oppure possono essere effettuate sul luogo: più lezioni si tengono sul network, più la popolarità aumenta, e più aumentano i guadagni. Attualmente alcuni utenti hanno già raggiunto un ottimo rank proponendo lezioni nel campo della musica (l’arte del cantare), della letteratura, delle lingue (lezioni di tedesco e conversazioni in italiano) e della matematica e scienze (lezioni di fisica). Gli orari delle lezioni sono molto flessibili e sono concordate tra l’insegnate e l’allievo. La registrazione al sito di kJungle è completamente gratuita, si pagano solo nel caso in cui si richieda una sessione a pagamento. Il pagamento delle lezioni avviene tramite Paypal, il sistema di pagamento online che permette di utilizzare carte di credito oppure un conto Paypal. Nel momento in cui viene richiesta una nuova sessione l’utente sarà reindirizzato sul sito di Paypal per completare il pagamento online ed iniziare a seguire la lezione.

Knowledge Sharing

Il Knowledge Sharing è un sistema per mettere a disposizione le proprie conoscenze e condividerle con gli altri. Condividere la conoscenza significa interagire e scambiare esperienze, informazioni tra gruppi con interessi e obiettivi comuni finalizzato al miglioramento dei processi nel raggiungimento di un risultato.

3 comments on “Knowledge Sharing: Guadagnare con l’Insegnamento Online su KJungle”

  1. barbara

    Mi sembra una figata!!

  2. Veronica

    Approfitto di questo bellissimo articolo per segnalare il “regalo di Natale” che kJungle fa ai suoi iscritti, con 2 coupon omaggio del valore di 10 euro ciascuno da spendere sulla piattaforma. Spero vi interessi!

    Un saluto e grazie,
    Veronica

Lascia una risposta